Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2014

CROSTATA DELIZIOSA ALLE MELE COTOGNE

Crostata  Piuttosto che vedere i miei figli mangiare merendine preferisco, preparargli sempre qualcosa di genuino, come una bella crostata. Veloce, perchè preparare la pasta frolla è davvero semplicissimo, basta impastarla una o due volte e diventa naturale farla senza alcuna difficoltà, gli ingredienti sono quasi sempre disponibili in casa, una marmellata c'è sempre nella dispensa o quasi sempre aperta in frigo in attesa che qualcuno la mangi; poi si può improvvisare usando un pò di fantasia e ogni volta dare un sapore diverso Ancora meglio se la marmellata la prepariamo in casa, come questa che ho utilizzato io  fatta  con  le mele cotogne del mio giardino, davvero squisita.

PANE DI BANANA

Banana a colazione Delizioso banana bread Un dolce che non rientra nelle nostre tradizioni ma che davvero conquista chiunque, buonissimo di mattina per addolcire la nostra colazione, ma altrettanto delizioso come  merenda magari da dare ai bambini nel pomeriggio. La ricetta l'ho avuta da una  cara zia che vive in america, e come me si cimenta a preparare dolci per la sua famiglia. Per la riuscita del dolce conviene usare delle banane molto mature, che sono ovviamente  più dolci e profumate. Questo dolce è anche "salva spesa", perchè ogni volta che  ho delle banane mature che nessuno colgo l'occasione  e preparo questo dolce apprezzatissimo in famiglia. Se poi non ho il tempo per farlo subito,  le conservo nel congelatore per poi usarle quando è il momento di preparare il dolce, scongelandole un paio d'ore prima.

EMERGENZA CERNIERA

A chi non è mai capitato di rimanere deluso da una cerniera che ha sempre funzionato, ma all'improvviso senza alcun segnale non funziona più.

PICCOLO PROMEMORIA DI SEMPLICI REGOLE DA RICORDARE

Sono regole semplicissime che tutti già conosciamo, ma molto spesso nel correre, dimentichiamo. E' utile rispolverale e rispettarle  per fare il bene non solo nostro personale ma di tutti in generale,ognuno di noi può dare il suo importante contributo alla salute del nostro pianeta e alla salute di tutti noi, partendo dai comportamenti nella vita di tutti i giorni, e utilizzando materiali che rispettano i principi dell’ ecologia .